Chi siamo

Rinner è un’azienda a conduzione famigliare con una tradizione di oltre 50 anni.

La nostra azienda è stata fondata da mio padre e mia madre nel 1955; allora si iniziò con una macelleria di paese, che esiste ancora oggi.

Il figlio Alexander iniziò l’apprendistato nel 1970 e nel 1988 ottenne il diploma di maestro ad Augusta.

Dopo il 1988 ci siamo specializzati principalmente nei prodotti affumicati come speck, pancetta e salamini affumicati. Abbiamo deciso di rinunciare alle tecniche di maturazione rapide e artificiali. Il nostro speck ha un tempo di stagionatura medio di 6 mesi.

In occasione del concorso internazionale per la carne e i salumi a Wels, abbiamo ricevuto 2 volte il primo premio per il nostro speck e altre 6 medaglie d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo.

I nostri prodotti sono stati costantemente rinnovati e migliorati nel corso degli anni successivi; ora offriamo anche filetto di maiale affumicato, coppa, Kaiserstückl, carne di bovino affumicata, salumi di selvaggina, carrè, speck alle erbe e molti tipi di salami.

Nel 2008 abbiamo acquisito un nuovo e modernissimo stabilimento produttivo e il figlio Max ha iniziato l’apprendistato come macellaio. Qui cerchiamo di unire l’antica tradizione con le tecniche moderne per portare i nostri prodotti al massimo livello.